Valentina Ciobotaru

Nata in Romania 9 febbraio 1979 una bambina vivace e studiosa. Alla scuola materna inizia ad approcciarsi alla tempera. Fu il padre ad instradarla alla pittura insegnandole a mischiare e giocare con i colori.  Dopo l'arrivo in Italia entra in contatto con Marina Schifano per la quale Valentina nutre una grande ammirazione artistica. Marina le regala tele,pennelli, acrilici e la incoraggia di dipingere. 

MOSTRE:
Ho partecipato alle mostre virtuali e ringrazio a Dottoressa Elisabetta la Rosa curatrice d'arte per avermi dato la possibilità di partecipare, per avermi sostenuta e incoraggiata.
Ho partecipato a una mostra virtuale personale invitata dal presidente Varaggio Art il sig Luigi Cerruti dove ho ricevuto una diploma di merito.
Dichiara l'artista:
Amo i colori forti , vivi. Per me dipingere è una passione e una terapia e ogni volta che il tempo mi permette mi rifugio nel mondo meraviglioso dei colori e di fantasia.

Su di lei..

La natura come espressione dell'Anima

Le radici dell'artista Valentina sono rintracciabili nelle molteplici sfumature delle sue opere che vivono e si animano sull'onda delle emozioni.
Nell'opera Papaveri l'artista manifesta se stessa mediante la natura con il papavero simbolo della semplicità, proprio come l'essenza di Valentina che emerge mediante la semplicità delle sue raffigurazioni. Inoltre il fiore simboleggia l'orgoglio sopito e la consolazione.
Il rosso porpora simboleggia la passione che l'artista mette nell'arte, radicato nelle radici dell'animo dell'artista è l'amore che si manifesta mediante la simbologia dei fiori e la raffigurazione delle anime umane.